Come utilizzare i Seggiolini per Bambini

bambini a bordo con seggioliniEcco un argomento davvero importante: i seggiolini per bambini.
Se stai partendo per un lungo viaggio o devi percorrere un breve tragitto con dei bimbi a bordo ricordati di utilizzare i seggiolini.

E’ fondamentale che siano omologati, quindi rispondenti alle norme di legge, e devono essere specifici per il peso e l’altezza del bimbo.

Ci sono seggiolini appartenenti al Gruppo 0, studiati per bambini fino a 10 kg, appartenenti al Gruppo 1 per i bimbi fino a 15 kg e così via fino ai 36 kg.
Ci sono anche seggiolini adattabili alle varie età del piccolo passeggero, regolabili in modo da consentirne l’utilizzo nel tempo a seconda della crescita del bambino.

Si tratta di una precauzione assolutamente indispensabile per proteggere l’incolumità dei tuoi figli, perché in caso di incidente, proprio a causa del loro peso contenuto, rischierebbero di essere sbalzati all’interno o addirittura all’esterno dell’abitacolo. Non cedere mai alla tentazione di assecondare tuo figlio se chiede di essere tenuto in braccio, ne va della sua sicurezza.

Ricordati invece di agganciare correttamente il seggiolino al sedile dell’auto e se decidi di posizionarlo sul sedile passeggero anteriore, ricorda di orientarlo in senso contrario a quello di marcia per proteggerlo meglio. E disinserisci l’airbag in corrispondenza del suo seggiolino: potrebbe rappresentare un pericolo in caso di crash.

E tu che sei già cliente Direct Line stai proteggendo il tuo bambino in auto?