Spedirsi l’auto a destinazione: si può

spedirsi_auto_a_destinazioneIn un precedente post avevo parlato del trasporto auto in traghetto. Generalmente quando si desidera affrontare una vacanza, o comunque uno spostamento rilevante senza rinunciare alla comodità della propria auto la scelta ricade sull’opzione traghetto…ammesso ovviamente che tra voi e la meta ci sia dell’acqua.
Bene, anche se molto meno diffusa, l’alternativa al traghetto è il trasporto aereo dell’auto: una spedizione in piena regola. Comoda, veloce e non necessita di acqua sul tragitto.

A differenza del traghetto, in aereo l’auto non viaggia con te e, sempre a differenza del traghetto, il costo è decisamente più elevato. Probabilmente parliamo di una soluzione più indicata a reali situazioni di necessità che alla semplice ricerca di una comodità durante un soggiorno.

In ogni caso, qualche soldino lo si può risparmiare portando personalmente la propria vettura presso un apposito centro di smistamento, che provvederà poi a imbarcarla.
Se invece non guardi al portafoglio, è davvero comodo il servizio di spedizione con recupero dell’auto direttamente a casa tua o dovunque tu preferisca.
Gli addetti raggiungeranno l’automobile nel luogo e nella data prestabilita e potrai ricongiungerti con l’amata 4 ruote esattamente presso la tua destinazione.

Esistono diversi operatori che offrono questo servizio: un giro di preventivi potrà esserti utile.