Nuova Fiat Punto bi-fuel / easypower / naturalpower

La nuova Fiat punto del viene proposta con 5 possibili allestimenti: pop, easy, racing, loung e sport, ognuno dei quali è disponibile nella variante a 3 o 5 porte. Il costo dell’auto va da 11650 euro della 1200 con 69 cavalli a 20450 euro della 1400 con 135 cavalli. Oltre alle versioni benzina esiste la 1300 da 75, 85 o 95 cavalli.

Per risparmiare il più possibile sul vostro pieno di carburante ci sono le versioni bi-fuel che possono essere alimentate a benzina/gpl (versione EasyPower) oppure a benzina/metano (versione NaturalPower). Data la qualità e il costo della nuova punto consigliamo anche di confrontare i preventivi delle polizze richiedendo anche la garanzia assicurazione Kasko che vi mette al sicuro da tutti i danni che la vostra auto potrebbe subire. La novità per questo modello di auto è la tecnologia start&stop presente su alcuni modelli. Questo sistema vi permetterà di risparmiare carburante e ridurre l’inquinamento: il motore verrà spento ogni volta che metteremo in folle da fermi.

Successivamente, grazie a un sofisticato software e meccanismo interno, non appena si preme nuovamente sulla frizione, il motore viene riavviato in modo sicuro e silenzioso. Rispetto alla versione precedente si nota subito che la mascherina frontale ora è verniciata e quindi più in armonia con il resto della carrozzeria. Le colorazioni disponibili di serie sono il bianco, il rosso e il blu. Vi sono poi altre colorazioni extraserie come per esempio il nero e varie tonalità di grigio.