Car wrapping che passione!

car wrapping

Mimetica, leopardata, persino a pois. La moda del car wrapping prende sempre più piede.
Avrai certamente visto per strada o in televisione automobili esteticamente…singolari.

Normalmente si tratta di macchine wrappate, cioè ricoperte da un’apposita pellicola che si applica sulla carrozzeria dell’automobile.
Non c’è rischio di rovinare il veicolo perché le pellicole in questione sono sviluppate appositamente per non incidere sulla vernice originale, ma anzi per proteggerla. Wrappare la tua auto può persino essere un buon modo di conservare la vernice della carrozzeria intonsa e magari spuntarci qualche soldo in più quando e se decidi di vendere l’auto.

Esistono infinite varietà cromatiche e se hai soldi in abbondanza puoi farti stampare quello che desideri, come usano fare alcune aziende a fini pubblicitari…(Mai visto le Fiat 500 brandizzate Direct Line?)
Posizionare la pellicola non richiede molto tempo, anche se questo può variare a seconda di vari fattori, non ultimo la perizia del posatore.

E se hai una fissazione per la privacy puoi farti applicare la pellicola anche sui vetri, ma solo posteriormente: i vetri anteriori, sia quelli laterali che il parabrezza, non si possono ricoprire per Legge.
Io stasera me la wrappo, e tu?