Aree di sosta in autostrada, un’app le trova per te

Aree di sosta in autostrada app le trova per te                                                                    Macinate quotidianamente chilometri in autostrada? Le aree di sosta in autostrada sono la la vostra seconda casa? Siete stanchi dei soliti panini divorati in piedi in mezzo al caos? Nessun problema: Sosta Sicura, l’App ideata per chi viaggia, risponderà a tutte le vostre esigenze.

Sosta sicura è un’applicazione semplice da usare e ricca di contenuti che vi permetterà di scegliere in anticipo quando e dove fermarvi sul tratto autostradale, senza il rischio di incorrere in brutte sorprese. Potrete conoscere in anticipo cosa offre l’area di sosta prescelta, quali sono i suoi punti forti e quali gli eventuali aspetti negativi. Grazie alla geolocalizzazione dei vostri smartphone potrete inoltre visualizzare tutte le aree di sosta vicine al luogo in cui vi trovate.

Come funziona

L’App fornisce la lista e la mappa di tutte le aree di servizio dalla rete autostradale italiana e, attraverso i parametri di ricerca, vi permette di filtrare le aree di servizio a voi più congeniali. È infatti possibile ricercare le aree per:

  • Nome autostrada, in tal caso è necessario specificare la direzione;
  • Valutazione gestore (distributore carburante);
  • Valutazione ristorazione (l’insegna principale che gestisce l’area di servizio);
  • Distanza rispetto alla vostra posizione;
  • Servizi offerti.

 

Tutte le aree di sosta visualizzate sono redatte  da una scheda di valutazione dettagliata, in cui vengono elencati i servizi offerti, dalla presenza di un’officina riparazioni alla copertura WiFi, c’è n’è per tutti i gusti. Ogni scheda presenta una valutazione generale e due valutazioni specifiche, una per il gestore della pompa di carburante e l’altra per l’area ristorazione,

Un servizio sicuramente molto utile è quello che consente di essere avvisati da un alert (messaggio sonoro) quando ci si sta per avvicinare all’area di sosta di proprio interesse.

L’App permette inoltre a tutti gli utenti di inviare la recensione dell’area di sosta, assegnando una valutazione da 1 a 4 e inserendo un testo descrittivo.

Tutto questo a costo zero: Sosta Sicura può essere infatti scaricata gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store.

Mano agli smartphone!