Che cos’è la Copertura Provvisoria?

Acquista la tua polizza su internet con un semplice clic e circoli da subito: lo puoi fare grazie alla copertura provvisoria, detta anche copertura urgente.

Si tratta di un documento provvisorio che sopperisce all’assenza del normale contrassegno da esporre sulla tua auto. Visto che non tutti gli automobilisti si apprestano col dovuto anticipo a rinnovare la propria polizza auto, questa comoda soluzione è in grado di evitare la seccatura derivante dai tempi tecnici di elaborazione del contrassegno, che viene spedito all’assicurato dopo qualche giorno dall’acquisto della polizza.

I documenti originali, infatti, ti vengono spediti direttamente a casa entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto, mentre subito dopo il pagamento online puoi provvedere tu stesso a stampare la copertura provvisoria da esporre sul veicolo. Ti sembra strano poter stampare a casa tua il tuo contrassegno? Tranquillo, questa pratica volta ad agevolare il consumatore è regolamentata dall’articolo 11 del Regolamento Isvap n° 13/2008 ed è quindi perfettamente regolare.

Certo, è sempre meglio provvedere al pagamento del premio con un buon margine d’anticipo: vai sul sito directline.it e calcola un preventivo online moto, auto o casa.