Come denunciare un sinistro alla compagnia

denunciare un sinistro
Tre giorni. Ricorda bene, hai 3 giorni dal momento dell’incidente per denunciare alla tua compagnia di assicurazione l’accaduto e tutelarti. Puoi comunicare l’avvenuto alla tua Compagnia in vari modi, ma con Direct Line ti basta una telefonata: chiama al più presto il nostro Servizio Clienti al numero 848.80.22.80 (+3902 66079014 se chiami dall’estero o da un telefono cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, tenendo a portata di mano la Constatazione Amichevole che devi aver compilato in ogni sua parte, comprese le firme tue e della controparte.
Quando compili il foglio blu, oltre alle generalità di entrambe le parti, devi indicare data, ora, luogo, dinamica dell’incidente, eventuale presenza passeggeri, infortuni e testimoni. Specifica poi se sono intervenute le autorità di Pubblica Sicurezza e abbozza un disegno esplicativo della dinamica dell’incidente.
E’ importante che anche se non hai colpe nel sinistro tu compili accuratamente il CID. Questo in tuo favore, in modo da poter accedere facilmente al Risarcimento Diretto.
Se hai dubbi non farti prendere dal panico, vai nella sezione Gestione Sinistri del sito di Direct Line e leggi cosa devi fare: dalla compilazione della constatazione amichevole all’assistenza stradale, col nostro servizio clienti a tua disposizione.

denunciare un sinistro grafico