Assicurazione moto sospendibile: vantaggi e termini contrattuali

Assicurazione moto sospendibile: tutti i vantaggiSe fate parte della categoria dei centauri, per quanto innamorati dalla vostra moto, siete comunque costretti a sottostare all’alternanza delle stagioni. Primavera, estate e parte dell’autunno sono i periodi più adatti all’utilizzo delle due ruote, ragion per cui sottoscrivere un’assicurazione moto sospendibile potrebbe rappresentare per voi la giusta soluzione per avere a disposizione uno strumento flessibile e adatto alle vostre esigenze.

Vantaggi e tempistiche contrattuali

L’assicurazione moto sospendibile dà diritto ad un tipo di copertura particolare che si differenzia da quelle tradizionali per via della modalità con cui se ne fruisce. Con questa formula potrete infatti richiedere la sospensione della vostra polizza per un determinato lasso di tempo (si va solitamente dai 30 giorni ad un massimo di 1 anno), cosa che vi consentirà di versare il dovuto solo durante il periodo in cui utilizzate effettivamente la vostra moto.

Il principale punto di forza dell’assicurazione moto sospendibile è l’elevato livello di flessibilità: generalmente le polizze di questo tipo si possono sospendere o riattivare più di una volta, con la scadenza del contratto che sarà soggetta ad una proroga pari al tempo di sospensione richiesto.

È importante infine precisare che la polizza sospendibile è diversa da quella temporanea, che offre sì una copertura per un periodo di tempo limitato ma potrebbe non essere altrettanto conveniente, e questo ovviamente dipende dalle proprie esigenze di utilizzo della moto.

Assicurazione moto sospendibile, un esempio concreto

Anche Direct Line propone questo tipo di soluzione ai propri clienti che vogliano godersi la propria moto in tutta tranquillità. Consultate la nostra pagina dedicata all’assicurazione moto sospendibile per conoscere tutte le condizioni contrattuali e fare online un preventivo gratuito.